Agenzia delle Entrate, arriva la Pagina Facebook

Agenzia delle Entrate sbarca su Facebook

Agenzia delle Entrate pronta a sbarcare su Facebook con la nuova Pagina “al servizio del cittadino”: scopriamo insieme i dettagli della notizia.

Agenzia delle Entrate pronta ad essere vicina al cittadino con la nuova Pagina Facebook “al servizio del cittadino”: nello specifico, l’Agenzia delle Entrate comincerà il suo intervento social aiutando gli utenti a capirci di più circa le novità del canone televisivo, che, come sappiamo, in queste settimane sta facendo impazzire decine di utenti.

L’agenzia risponderà attraverso Messenger, ovvero tramite i classici messaggi privati entro 24 ore, o, se il quesito dovesse essere di particolare difficoltà nella risoluzione, comunque entro cinque giorni: verranno fornite risposte relative a pagamenti e dubbi sul canone RAI.

Inizialmente, le risposte tramite messaggio privato saranno riservate, appunto, solo al canone, ma, nelle prossime settimane, si estenderanno anche a dubbi di natura generale sul tema fiscale, trasformando, di fatto, il “mezzo” Facebook in una sorta di succursale virtuale dell’Agenzia!

Da notare che la privacy sarà sempre garantita, visto che, via chat, non verrà mai chiesto alcun tipo di dato personale, mentre eventuali dati personali inseriti nei commenti pubblici saranno immediatamente rimossi: le risposte, infatti, avranno carattere di natura generica, in questo caso sul canone, e i dati trasmessi non verranno utilizzati in nessun altro modo.

L’Agenzia delle Entrate commenta:

“L’account non diventa solo un modo per informare il cittadino sulle novità fiscali, ma un inedito canale a due direzioni con cui Fisco e contribuente possono interagire direttamente attraverso la tastiera del pc o lo schermo dello smartphone”

Insomma: utilizzare Facebook per giungere alla gente in maniera più diretta e semplificare le procedure, “virtualizzando” e rendendo meno complicato l’accesso ai servizi richiesti. Le buone premesse (e promesse) ci sono tutte: stiamo a vedere se il servizio offerto funzionerà come previsto e se l’utenza resterà realmente soddisfatta!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!