Amazon, al via i test per le consegne tramite drone

Amazon - Al via i test delle consegne con i droni

Amazon lo aveva promesso: al via i test per le consegne di pacchi tramite drone. Scopriamo tutti i dettagli di questa curiosa notizia.

Amazon ne aveva dato conferma negli scorsi mesi: le consegne tramite drone sarebbe diventate realtà. Nonostante il servizio non sia partito del tutto, sono iniziati, da qualche giorno, i test di tale, nuovo, mezzo di spedizione.

Per la cronaca, tali test hanno luogo in zone isolate, un po per privacy ed un po per sicurezza: nello specifico, ad essere consegnati tramite drone, ovvero tramite Amazon Prime Air, saranno pacchi fino a 2,3 chilogrammi, che verranno consegnati entro l’incredibile tempo di 30 minuti.

I test, come dicevamo, sono attualmente effettuati presso aree rurali del Regno Unito, a seguito dell’accordo che Amazon ha stretto con l’ente per l’aviazione civile britannica: si tratta – ed è bene sottolinearlo ulteriormente – di test che, logicamente, permetteranno di migliorare ulteriormente tale tecnologia e renderla ancor più precisa ed affidabile, sopratutto per quanto riguarda le questioni di sicurezza e privacy.

I droni possono, logicamente, anche diventare pericolosi (immaginate cosa possa accadere se un bambino od un uomo dovessero ritrovarsi sulla traiettoria di uno di questi mini elicotteri! N.D.Giomba), oltre a dover considerare le problematiche relative alla riservatezza della consegna (dove atterrerà il drone? Dove lascerà il pacco? N.D.Giomba)

Da Amazon commentano:

Abbiamo scelto la Gran Bretagna perchè è un Paese all’avanguardia nel settore – spiega – e crediamo di portare avanti i test per un lungo periodo di tempo. Vogliamo essere al primo posto nella sperimentazione delle novità che arrivano dal settore dei voli senza pilota, per inserirle nel mondo dell’aviazione commerciale. E questi test di Amazon ci aiuteranno in questa direzione.

Insomma: a questo punto diamo la parola alle immagini. Ecco un video decisamente esplicativo, oltre che spettacolare, che spiega come dovrebbe avvenire la consegna di Amazon attraverso droni. Il futuro si avvicina, anzi… Vola! Buona visione!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!