Amori… Bestiali!

Qualche giorno fa osservavo il comportamento di due gatti, e ne ripercorrevo le dinamiche che ne legavano le loro vite…

Osservavo i loro comportamenti: la gatta aspetta dei cuccioli dal gatto, e li porta in grembo in maniera abbastanza “vistosa”. Lui, per tutta risposta, ruba il suo ciboe se lei tenta di avvicinarsi non disdegna di lanciargli una zampata sul muso! :shock:

Le dinamiche “sentimentali”, se di sentimenti possiamo parlare, nel mondo animale, sono sicuramente diverse da quelle degli umani ma, tuttavia, le similitudini non mancano! Sicuramente c’è la “legge del più forte” che, a tutti i costi, vuole sovrastare l’altro, fregandosene del suo “stato”, sia essa una gatta che aspetta dei cuccioli, o un gatto che non vuole che sia violato il suo territorio: similitudine, questa, riscontrabile, purtroppo, in ben più di una persona.

Se non bastasse, poi, la furbizia “miciosa” è rinomata: la similitudine con l’uomo è, praticamente, ad un passo! I furbi e furbetti non mancano certo tra gli umani, e ognuno tende a tirare l’acqua al suo mulino, curando i propri interessi e mai quelli altrui. Difficilmente ci si fa degli “scrupoli” nei confronti dell’altro: l’importante è essere sempre “un passo in più degli altri”. L’importante è far si che l’altro non vinca: l’importante è che siamo noi ad essere i più forti.

Riflettendo, quindi, siamno sicuri di essere tanto diversi dagli animali?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!