Anziani, chi ha un cane dimostra dieci anni di meno

Curioso, decisamente, eppure vero: una ricerca dimostra che gli anziani che hanno un cane dimostrano dieci anni di meno! Ecco perché.

Il miglior amico dell’uomo dimostra essere anche un elisir di giovinezza per gli anziani: l’Università della Scozia ha, infatti, dimostrato, attraverso uno studio, che gli anziani che hanno un cane dimostrano, realmente, meno anni di quelli che hanno, proprio perché il gestire e l’accudire il simpatico amico a quattro zampe comporta, si voglia o non si voglia, dell’attività fisica e del movimento, che giova enormemente agli over 65! Le virtù dell’avere un cane sono molteplici per gli anziani: innegabilmente, è un animale da compagnia, combatte la depressione, e, adesso scopriamo, mantiene giovani ed in salute, visto che permette di fare attività fisica quasi senza accorgersene!

E allora, ricordiamoci di amare sempre i nostri amici animali, per le loro virtù e per semplice “affetto”, e non soltanto “per moda”. Ricordiamoci di difenderli sempre dall’abbandono e dalla violenza: il loro amore sarà la più grande ricompensa possibile!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!