Automobili, entro il 2025 saranno tutte connesse

Ottenere servizi in tempo reale all’interno della propria automobile? Entro il 2025 sarà possibile grazie ad Internet che, per quella data, sarà integrato su tutti i modelli! I dettagli.

Curioso ma vero: entro il 2025 tutte le auto avranno Internet integrato, per ottenere servizi in tempo reale, informazioni sul traffico, meteo, notizie e molto altro ancora. E’ quanto emerge dallo studio condotto dall’Associazione Internazionale degli Operatori di Telefonia Mobile: le auto, infatti, entro quella data, saranno dotate di alloggio integrato per schede SIM, come quelle dei comuni cellulari, tramite le quali ci si potrà connettere. Tanti i servizi che verranno messi a disposizione e che verranno offerti dall’immenso “mare” della rete.

Entro il 2015, inoltre, dovrebbe diventare obbligatoria l’introduzione del sistema “eCall” che permette, in caso di incidente, di effettuare chiamate di emergenza direttamente dall’auto in questione: maggiore sicurezza in auto e, sopratutto, il primo passo verso Internet per le automobili.

Staremo a vedere se, anche in questo caso, la Tecnologia potrà tornare utile all’uomo, o se creerà, al contrario, problemi a quest’ultimo, magari distraendolo durante la guida. Di certo, torneremo a parlarne!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!