Automobili, nasce "Nuvola", il nuovo incubo per gli automobilisti

Automobili - Arriva Nuvola e gli indisciplinati tremano

Automobilisti indisciplinati pronti a pagare multe salatissime con “Nuvola”, il nuovo dispositivo in dotazione ai Vigili Urbani. Scopriamolo insieme.

Automobilisti indisciplinati nell’occhio telematico del nuovo dispositivo in dotazione ai Vigili Urbani: stiamo parlando di Nuvola, il nuovo, avveniristico, occhio elettronico che non perdonerà alcuna infrazione da parte di automobilisti poco attenti… O molto furbi!

Il suo principio di funzionamento si basa sulla possibilità di segnalare le infrazioni in tempo reale, come il passaggio non autorizzato in Zone a Traffico Limitato, mancata revisione, sosta irregolare, assicurazione scaduta, e tanto altro ancora! Inoltre, Nuvola permetterà di identificare veicoli rubati o sottoposti a fermo amministrativo.

Al momento, il nuovo sistema viene testato dai Vigili Urbani di Pisa, e, oltre a quanto fin qui esposto, garantisce anche il classico sistema di Street Control, già utilizzato in molte città italiane, ovvero il monitoraggio in tempo reale anche della sosta vietata. Da notare come le sanzioni vengano elevate in tempo reale: le auto della Polizia Municipale, infatti, sono dotate di telecamera: basta inquadrare la targa dell’autoveicolo per conoscere istantamente tutti i suoi dettagli.

Tra poche settimane, inoltre, il sistema verrà ulteriormente migliorato, garantendo, di fatto, uno screening totale e completo dei veicoli, sempre in tempo reale: Nuvola è stato realizzato da Telecom Italia, e, di fatto, rappresenta l’evoluzione dell’attuale Street Control, come detto, già ampiamente utilizzato in diverse città d’Italia.

Insomma: stop ai furbi. Il sistema, infatti, garantirà maggiore rispetto del Codice della Strada e un taglio netto agli automobilisti indisciplinati, che, in questo modo, non avranno affatto vita facile: una delle conseguenze pratiche, per le Amministrazioni Locali che si doteranno di tale strumento, sarà, inevitabilmente, l’aumento delle entrate nelle casse dei Comuni, che, attraverso mezzi come questo, potranno elevare multe maggiori e “mirate”, difficilmente contestabili, in quanto, si sa, che l’occhio informatico sbaglia molto, molto raramente!

Insomma, cari furbetti: occhi aperti! L’occhio di Nuvola vi spia!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!