Bambini, l'obesità arriva fin dall'asilo

L’allarme è lanciato: l’obesità infantile colpisce fin dai tempi dell’asilo, con conseguenze catastrofiche per i piccoli. I dettagli.

L’Università di Atlanta lancia un allarme a dir poco preoccupante: l’obesità infantile dilaga sempre di più, colpendo i bambini fin dall’asilo. Già di per se la notizia è preoccupante, ma lo diventa molto di più se si considera che i bambini obesi all’asilo hanno quattro volte più possibilità di restare obesi a vita: una vera e propria epidemia a cui si deve far fronte nel più breve tempo possibile, anche per evitare le pericolosissime conseguenze di salute che l’obesità porta con se.

Spetta quindi ai genitori porre subito rimedio: nel momento in cui un genitore si accorge che il proprio figlio, o la propria figlia, fin dalla tenera età, ha troppi chili di troppo, deve subito porre rimedio parlando con il proprio pediatra, per evitare che la situazione diventi sempre più complicata, magari al punto tale da creare problemi che possano, seriamente, mettere in pericolo la salute del bambino.

“Prevenire è meglio che curare”: non dimentichiamocene mai!

2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!