Bilancio dell'anno appena trascorso

Da tanto non uso il Blog come “Diario”, che è poi la sua vera funzione ma, come ogni anno, è giunto il momento di un po’ di bilanci, e l’occasione è decisamente propizia…

E vabbè, ci risiamo un’altra volta: sembrava ieri ed è passato un altro anno. La cosa m’inquieta: lo scorrere del tempo è inesorabile ed impalpabile, quasi come lo zucchero sul Pandoro, che non riesci a sentire tra le dita ma che si sente solo in bocca…

…Quest’anno, effettivamente scivolato via tra le dita come la sabbia in riva al mare, ha davvero avuto un retrogusto dolceamaro: tante soddisfazioni, tanti cambiamenti per la mia vita, e tante notizie belle e brutte. Non sono mancati momenti belli e momenti brutti, gioie e dispiaceri. Ma, almeno, siamo ancora qua a poterlo raccontare, e tanto basta per essere ottimisti e ringraziare il Buon Dio.

Grandi soddisfazioni personali: i riconoscimenti sono fioccati copiosi, come la neve a Gennaio, e non hanno lasciato indietro davvero nulla. Il “Bar Giomba” continua a darmi grandissime soddisfazioni personali, così come “PalermoNoi“, il nuovo progetto di Il Giomba Produzioni Web che ha già spopolato a Palermo… E non solo!

L’anno appena trascorso è stato davvero un anno di importante crescita professionale, con un’importante promozione che ha aumentato, e di molto, lo spicco del mio “alter ego professionale”: tutto bene anche nella mia veste di Opinionista e Critico Televisivo, con le mie tante “bazzicate” in Radio, di cui spesso vi parlo su questo Blog, e di cui potete trovare i Podcast cliccando QUI. Insomma: davvero un anno dal risultato positivo.

Amore: anche qui, nulla da eccepire. Tutto va alla grande: ho una persona che mi ama, mi stima e mi incita ad andare avanti. Molti dei miei risultati li dedico a lei, che mi ha su(o)pportato e mi ha spinto a far sempre meglio, sbaragliando tutto e tutti. Mi ha incitato a non arrendermi e ad andare avanti, a confrontarmi con gli altri e a tirar fuori il meglio di me. E’ stato un anno di vitale importanza per noi, per i nostri nuovi traguardi, per il nostro futuro… E a pensarci bene, anche un po’ per ridere di quel passato così ingombrante che per troppo tempo ho tenuto addosso, come un pesante fardello. Riderne, ora, è davvero possibile!

Insomma: davvero grazie a tutti voi per quest’anno. Nel bene e nel male è stato uno dei più begli anni trascorsi: tante emozioni, tante nuove esperienze e tanta crescita. Anche il 2012 ci saluta, e non c’è più tempo per salutarlo. E’ già andato via con il suo velocissimo treno chiamato “passato”: si sta già fermando una nuova vettura. Riporta un numero: 2013.

Auguri!


6 Commenti

  1. Pingback: upnews.it

    Bilancio dell’anno appena trascorso…

    Da tanto non uso il Blog come “Diario”, che è poi la sua vera funzione ma, come ogni anno, è giunto il momento di un po’ di bilanci, e l’occasione è decisamente propizia… E vabbè, ci risiamo un’altra volta: sembrava ieri ed è passato un altro an…

  2. Pingback: diggita.it

    Bilancio dell’anno appena trascorso…

    Da tanto non uso il Blog come “Diario”, che è poi la sua vera funzione ma, come ogni anno, è giunto il momento di un po’ di bilanci, e l’occasione è decisamente propizia… E vabbè, ci risiamo un’altra volta: sembrava ieri ed è passato un altro an…

  3. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Da tanto non uso il Blog come "Diario", che è poi la sua vera funzione ma, come ogni anno, è giunto il momento di un po’ di bilanci, e l’occasione è decisamente propizia… E vabbè, ci risiamo un’altra volta: sembrava ieri ed è passato un …

  4. Pingback: notizie flash

    Bilancio dell'anno appena trascorso…

    Da tanto non uso il Blog come “Diario”, che è poi la sua vera funzione ma, come ogni anno, è giunto il momento di un po’ di bilanci, e l’occasione è decisamente propizia… E vabbè, ci risiamo un……

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!