BlogSicilia: e il tarocco è servito!

E’ proprio vero: noi bloggers non smettiamo mai di stupirci! Quando sembra che hai visto tutto, c’è sempre qualcosa che riesce a sorprenderti: la mancanza di originalità è proprio una di quelle cose…

Che i prodotti di successo siano taroccati in men che non si dica, beh, è storia vecchia: ci hanno provato in tutti i modi e con tutto ciò che fa “tendenza” e “successo”. Mi viene da pensare al “Parmesan”, che all’estero viene spacciato come “Parmigiano Reggiano”, oppure ai “Ferrero Rocher” cinesi, taroccati che più taroccati non si può, ma anche alla “Nutella”, alla “Coca Cola”, regina incontrastata per tentativi d’imitazione.

Ebbene, siore e siori: è con grande piacere che vi annuncio che alla già foltita schiera di brand e marchi sottoposti a processo di “taroccamento”, dobbiamo aggiungere il nostro amatissimo BlogSicilia.

Eh si, c’era da aspettarselo prima o poi: non sapete, giornalmente, quanti tentativi di “taroccamento” su BlogSicilia mi capitano sotto le mani: eccovi, quindi, una rapida “guida anti tarocco” per evitare di farvi infinocchiare da siti che si spacciano per BlogSicilia!

Voi vi aspetterete, quindi, che io vi metta un bel link alle risorse tarocche, vero? Ma mancu lontamanente: perchè dovrei (pure) regalargli delle visite quando posso, più semplicemente, raccontarvi i tentativi di pseudotaroccamento?

La caratteristica peculiare dei “tarocchi” di BlogSicilia risiede nel fatto di confondere l’utente: l’indirizzo è lo stesso, ma cambia il dominio finale che,al posto di “.it” è “.qualcosa” dove, al posto di “qualcosa”, potete inserire un dominio a vostro piacimento. (C’è forse bisogno di ricordare che è reato aprire un sito il cui nome confonda l’utente ingannandolo? Per intenderci: non è che una mattina una persona può alzarsi e aprire il sito ” www.senato.tw ” , tanto per fare un esempio, tentando di far visite facili sperando che la gente venga ingannata pensando che quello sia l’indirizzo del Sito Web del Senato! N.D.Giomba)

Secondo questa logica, quindi, troviamo il Blog Sicilia (attenzione: BLOG – SPAZIO – SICILIA: già questo dovrebbe puzzarvi di bruciato! Il BlogSicilia vero non ha spazi nel nome! N.D.Giomba) che si spaccia per “Blog dei Siciliani” oppure il Blog Sicilia che nel suo logo mette un’arancia… Evidentemente un’arancia di tipo… Tarocco!

Tuttavia, una sola regola vige: ricordatevi che di BlogSicilia, quello vero, ne esiste uno solo, e il suo indirizzo termina con “.it”. Tutto il resto è squallida voglia di imitare… E mancanza di fantasia: quella, credetemi, è davvero dannosa!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!