Cellulari, al mondo sono presenti più schede SIM che persone!

Cellulari - Al mondo più SIM attive che persone

Cellulari più delle persone: al mondo, infatti, sono attive più schede SIM delle persone stesse! Lo conferma un recente studio: tutti i dettagli.

Cellulari: al mondo sono attive più schede SIM di quante siano le persone. Un dato curioso e sicuramente indicativo quello che emerge dal recente Mobility Report di Ericsson, il rapporto sull’andamento del mercato della telefonia mobile.

In particolare, dal rapporto emerge che gli abbonamenti LTE sfiorano i due miliardi in tutto il mondo, di cui 200 milioni sottoscritti solo quarto trimestre del 2016: in crescita anche gli abbonamenti al 4G, cresciuti di quaranta milioni di unità. Numeri assolutamente impressionanti. Aumentano anche le sottoscrizioni alla Banda Larga, in aumento di duecentoventi milioni di unità, con un incremento pari al 25%, per un totale di 4,3 miliardi di unità attive. Cresce, infine, anche il traffico da dispositivi mobili, in aumento del 13%.

Il dato, però, realmente impressionante è quello che dimostra come al mondo ci siano più SIM attive che persone, con un aumento del 101% e 7,5 miliardi di sottoscrizioni, in costante crescita annuale pari al 4%, per un totale di 5,2 miliardi di abbonati unici ai servizi mobili: sono nel quarto trimestre dello scorso anno, inoltre, sono stati venduti ben 440 milioni di smartphone, praticamente l’85% dei cellulari venduti. A “monopolizzare” il mercato degli smartphone, come sempre, sono le grandi aziende asiatiche: prima tra tutte Samsungm seguita da Apple e Huawei.

Dati davvero curiosi e significativi, insomma, che dimostrano come il mercato delle comunicazioni sia sempre florido nonostante la crisi, forse perché l’uomo, da sempre, ha bisogno di comunicare. Bisogno che, specialmente nell’epoca moderna, diventa assolutamente primario, “spinto” anche dalle nuove tecnologie comunicative e dai nuovi strumenti che il progresso ci mette a disposizione, come la banda ultralarga ad 1 Giga oppure il prossimo 5G, la quinta generazione mobile.

Insomma: il futuro corre a grandi passi verso di noi. E’ il momento di prepararsi ad accoglierlo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!