Costruire, giorno dopo giorno, una vita davvero migliore

Costruire giorno dopo giorno una vita davvero migliore

Giorno dopo giorno, il tuo impegno è costruire una vita migliore, anche se sai che non sarà affatto semplice ed anche se sai che sarà difficile…

Una vita migliore, un impegno costante e giornaliero: forse, un vero investimento nei confronti di noi stessi per poterci concedere una vita davvero dignitosa e davvero a misura dei nostri desideri e delle nostre speranze.

Non è facile, nessuno dice il contrario, così come sai già che ci saranno difficoltà forti, paure, dolore, dispiaceri e solitudini con cui dover fare i conti, ma non puoi non sapere che tutto questo fa parte del gioco, tutto questo fa parte del tempo da vivere insieme, del tempo da osservare e da studiare, della vita che scorre lenta, indifferente, aspettando che sia tu a fare la vera differenza nelle singole giornate, senza mai aspettarti che la tua felicità possa o debba dipendere da qualsiasi altra persona!

No, tu sei forte e puoi farcela: puoi lottare, puoi vincere non una, non due, ma migliaia di battaglie una più importanti dell’altra, e nessuno e tutte queste battaglie hanno un solo, unico, comune, denominatore, ovvero la speranza di una vita che possa farti tornare a sorridere, che possa renderti sereno come, forse, non sei mai stato davvero, che possa darti modo di amare come vorresti, che possa permetterti di vivere la vita come vuoi tu, come la desideri tu, come la immagini tu, senza nessuna paura, senza nessun senso di colpa, senza nessuna lacrima.

E’ bene ribadirlo: nessuno dice che sia semplice o immediato, ma puoi farcela, devi farcela, e non c’è nulla che te lo possa impedire, tranne te stesso, perché – si – i limiti sono solo ed esclusivamente dentro di noi!

Sei pronto ad accettare la sfida di superare i tuoi limiti? Sei pronto a volerti buttare a capofitto nella vita che hai sempre voluto?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!