Cretinaggine: uno stile di vita

Il “cretino” non è soltanto un “cretino” e basta: è molto di più! E’ uno stile di vita, è un modo di affrontare la vita: è un vero e proprio “modus vivendi” che caratterizza ogni singolo istante della persona stessa.

Diciamolo chiaramente: il cretino si vanta di essere tale.
Per lui lo “status” di cretino è qualcosa che lo eleva ad un “livello superiore” rispetto alla mediocre plebaglia che lo circonda.

Cretini non si nasce certo, ma lo si diventa attraverso varie prove e difficoltà, da superare di volta in volta: il cretino è felice di essere tale perchè si riconosce in uno “stile di vita” che lo distingue dalla massa. Quando qualcuno ribadisce il suo “titolo”, appunto, di “cretino”, lui si sente contento perchè, finalmente, gode di quella fama che ha sempre, inutilmente, cercato. Il cretino ama essere tale, adora vivere così: lui, d’altronde, si è impegnato per essere “cretino fino in fondo”, quindi perchè non dovrebbe “esercitare” ciò che gli riesce meglio?

Il cretino diffonde la sua presenza in maniera assolutamente sensibile, e più ce ne sono e più ne arrivano: il segreto della loro sìdiffusione così capillare è notorio… La mamma dei cretini è sempre incinta!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!