Curiosità, arriva l'app che fa guadagnare... Guidando!

Si chiama “Wrapify” ed è un’app che promette di far guadagnare semplicemente… Guidando! Scopriamo insieme come funziona.

Immaginereste mai che esista un’app che faccia guadagnare… Guidando? Ebbene, esiste: si chiama Wrapify, e basa il suo funzionamento su un curioso sistema pubblicitario.

Già, perché di pubblicità si tratta: se pensavate di guidare ore ed ore e tornare a casa milionari, frenate i bollenti spiriti: Wrapify, infatti, basa il suo funzionamento sulla pubblicità stampata sulla carrozzeria. Il servizio, attualmente attivo solo in America, permette di rivolgersi a determinati carrozzieri autorizzati che procederanno a stampare sulla propria automobile alcune pubblicità, esattamente come quelle degli autobus o dei taxi, in cambio, ovviamente, di un compenso, che varia in base alla grandezza della pubblicità che si sceglie di far stampare e in base ai chilometri percorsi. In soldoni, più la macchina è “ricoperta” di pubblicità e più si guadagna!

Ma quali requisiti sono necessari per entrare a far parte del circuito di Wrapify? Anzitutto, bisogna essere in possesso di un’automobile non più vecchia del 2008, bisogna avere 21 anni e si avrà l’obbligo di installare un’app sul proprio cellulare che, tramite GPS, monitorerà, in tempo reale, i movimenti e la strada percorsa, stimando, di fatto, quanto la pubblicità sia stata vista. Logicamente, chi si muoverà di più ed avrà pubblicità su superfici maggiori di automobile, guadagnerà di più, in quanto gli sponsor saranno maggiormente visibili.

C’è chi assicura di aver guadagnato cifre importanti, ma… Dareste la vostra auto in “pasto” alla pubblicità in cambio di un compenso più o meno “sostanzioso”, oppure ritenete che la vostra automobile sia troppo importante per diventare un cartellone pubblicitario vagante? A voi la parola!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!