Curiosità, gli uomini? Ricordano meno delle donne!

Il vostro fidanzato o vostro marito si dimentica tutte le date importanti? La scienza spiega perché: gli uomini ricordano meno delle donne! I dettagli.

E’ risaputo che, spesso, gli uomini sono accusati dalle donne di essere maldestri e sbadati, dimenticando date importanti per la coppia, tra cui anniversari, onomastici e compleanni. Ebbene: la scienza, adesso, spiega perché.

Uno studio dell’Università norvegese di scienza e tecnologia conferma che gli uomini ricordano molto meno delle donne: si è giunti a tale conclusione al termine di un test che ha coinvolto 37.000 individui, a cui è stato sottoposto un test con alcune domande relative alla loro capacità di ricordare ed immagazzinare ricordi. Ebbene: dal test è emerso che quasi il 90% degli intervistati ha dichiarato di avere difficoltà nel ricordare nomi e date importanti.

Ecco spiegato, quindi, perché gli uomini hanno molte più difficoltà delle donne nel ricordare anniversari e compleanni: donne, da ora in poi, quindi, avete un motivo in più per non picchiare più i vostri mariti o fidanzati che si dimenticano del vostro anniversario! :mrgreen:

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!