Curiosità, Google svela lo stato d'animo degli utenti

Può Google essere usato per conoscere lo stato d’animo degli utenti? Grazie ad una recente ricerca si: ecco i risultati.

Strano ma vero: una recente ricerca, realizzata da un team di psicologi americani, ha utilizzato Google per conoscere lo “stato d’animo” degli utenti durante l’anno. I risultati sono stati decisamente curiosi e sorprendenti: dalla ricerca emerge che gli utenti sono più felici a Natale, 24 Dicembre e Capodanno. In compenso, la maggiore infelicità si registra un mercoledì, anonimo e qualsiasi, di fine aprile. Maggiore ansia, inoltre, il lunedì, maggiore stress il martedì e maggiore fatica il mercoledì. La tendenza, però, non sembra essere valida nei periodi estivi: secondo gli esperti, ciò si giustifica con il fatto che, d’inverno, c’è meno luce, e questo comporta una maggiore ansia. A terminare la classifica, inoltre, i maggiori sbalzi d’umore in periodo primaverile, complice il cambio di stagione.

Insomma, è l’ulteriore dimostrazione di come la tecnologia, se usata correttamente, può tornare utile all’uomo anche per conoscere meglio se stesso: basta solo saperla usare nel migliore dei modi!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!