Curiosità, i giochi di Windows insegnavano l'uso del PC

Alzi la mano chi non ha mai giocato, almeno una volta, a “Solitario” o “Campo Minato”: ma sapete a cosa servivano, realmente, i giochi di Windows? Scopriamolo insieme!

Chi di noi non ha mai giocato, almeno una volta, ai classici giochi di Windows, da “Solitario” a “Campo Minato”? Tutti, anche solo per curiosità, hanno fatto una partita con i giochi già presenti nel Sistema Operativo di Redmond. Ma, in realtà, sapete a cosa servivano questi giochi, quantomeno nell’intenzione originale? Ebbene, strano a dirsi, ma il loro compito era quello di insegnare l’utilizzo del Sistema Operativo! Il Solitario, ad esempio, introdotto nel 1990, serviva ad insegnare agli utenti l’uso del mouse e del “Drag & Drop”, introdotto proprio in quel periodo, oppure Campo Minato, il cui scopo era quello di insegnare all’utente l’uso del tasto destro, e ancora Hearts e FreeCell, utili a mostrare le potenzialità delle reti locali, la cui compatibilità era stata inserita proprio in quel periodo!

Insomma: guai a chiamarli semplicemente “giochi”! Si tratta di veri “must” che hanno fatto, a modo loro, la storia dei Sistemi Operativi Microsoft, dagli albori… Ai nostri giorni!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!