Curiosità, i mattinieri sono più felici

La scienza conferma un dato decisamente curioso: le persone “mattiniere” sono più felici. Ecco perché.

Strano ma vero: secondo una recente ricerca, le persone che si svegliano presto al mattino sono più felici. Sembra, infatti, che chi ha, come abitudine, di svegliarsi presto, renda di più nel lavoro e nella vita, e goda di maggior salute rispetto a chi “tira tardi”. A confermare tale ipotesi, uno studio della Roehampton University su 1068 adulti: analizzando le abitudini dei volontari oggetto del test, si è visto che le persone che dichiaravano di svegliarsi presto al mattino, si descrivevano più sane, più felici e, addirittura, più magre!

Il segreto di tale “positività” sarebbe da ricercare, secondo gli esperti, nel fatto che alzarsi presto permette di compiere senza troppa fretta le attività quotidiane, “donando” più tempo a se stessi e, conseguentemente, sviluppando una maggiore soddisfazione per le proprie azioni!

Insomma: sembra proprio che basti davvero poco per sentirsi più felici. Voi cosa ne pensate? Siete mattinieri o vi svegliate più tardi? Siete d’accordo con quanto affermano i ricercatori? A voi la parola!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!