Curiosità, mogli più in salute con il marito stakanovista

Curioso ma vero: secondo i ricercatori, le mogli sarebbero maggiormente in salute con un marito “stakanovista”. Scopriamo perché.

I ricercatori dell’Università dell’Indiana hanno portato avanti, da alcuni anni, una curiosa ricerca mirata a dimostrare che le mogli di uomini sempre impegnati al lavoro sarebbero maggiormente in salute. Il perché è presto detto: più lavoro significa più guadagno e, quindi, maggiore cura per se stessi.

Se da un lato c’è, sicuramente, una nota positiva, non possiamo non menzionare, tuttavia, il proverbiale “rovescio della medaglia”: c’è un guadagno a livello fisico ma, nel contempo, c’è un forte investimento a livello psicologico. In soldoni: va bene la ricchezza, vanno bene le cure mediche, ma cosa farsene della ricchezza se, poi, non si ha un marito per condividere la propria vita? Il danno è, quindi, a livello psicologico: la nota positiva è a livello del fisico, quella negativa a livello della psiche.

Insomma: sorge, a questo punto, spontanea una domanda. Vale la pena di essere milionari se, poi, non si ha tempo per vivere la propria vita di coppia? Riflettiamoci…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!