Curiosità, ti piace il "gin tonic"? Probabilmente sei psicopatico!

Curiosità - Il Gin Tonic piace agli psicopatici

Curiosità dal mondo della scienza, che pare aver trovato una correlazione tra coloro a cui piace il “Gin Tonic” e diverse psicopatologie! Scopriamo perché.

Curiosità dal mondo della scienza: i ricercatori dell’Università di Innsbruck, in Austria, sembrano aver scoperto (e dimostrato) una curiosa relazione tra il “Gin Tonic” e le psicopatologie, dal momento che, sempre secondo la ricerca, coloro a cui piace la famosa bevanda sono, verosimilmente, psicopatici!

Ma come mai tale correlazione? Perché coloro a cui piace il “Gin Tonic” dovrebbero soffrire, in qualche modo, di disturbi mentali? Semplice: stando agli esperti, chi ama il gusto amaro, come quello della bevanda in questione, ha, verosimilmente, “qualcosa che non va”, con problemi di natura psicologica, talvolta psichiatrica, che vanno dal sadismo al narcisismo, con tendenza a lati predominanti del carattere fatti di freddezza, egoismo ed ambiguità.

I ricercatori sono giunti a tale risultato analizzando 1000 volontari, alle quali è stata sottoposta una lista di cibi dolci, amari, salati ed acidi. E’ stato chiesto loro, quindi, quali di questi preferissero. Dopo tali risposte, ai volontari è stato chiesto di esprimere il loro stato d’animo attraverso dei questionari, mirati a conoscere la stabilità emotiva, il grado di sadismo e quello di aggressività. Da qui la scoperta della correlazione tra gusti amari e psicopatologie.

Christina Sagioglou, tra le autrici dello studio in questione, spiega che:

Per le persone sadiche una bevanda amara come il Gin Tonic ha lo stesso effetto di un giro sulle montagne russe per una persona normale. Dà piacere perchè induce alla paura. Il corpo umano segnala il rifiuto ma la persona capisce che non è una vera minaccia. Chi beve alcolici come il Gin Tonic, inoltre, sembra essere più fresco sotto pressione e può assumere incarichi da leader.

Insomma: una ricerca decisamente curiosa. Resta solo da capire se, realmente, esiste una correlazione tra la bevanda e i problemi “psichiatrici”… E se anche a voi, magari, piace il “Gin Tonic” ma siete persone normalissime, beh… Fatecelo sapere! :mrgreen:

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!