Dimagrire? Basta il moto prima di colazione!

Che fare moto faccia bene è risaputo, ma non si sapeva che è più efficace se fatto prima di colazione! Scopriamo perché.

Un po’ di moto, il contatto con la natura, la mente concentrata e il nostro corpo che ci ringrazia di prenderci cura di lui: il moto, o jogging, è un’attività decisamente salutare, oltre che un valido aiuto per chi ha bisogno di perdere peso.

Sapevate, però, che farlo prima di colazione fa bruciare molti più grassi, abbassando i rischi di malattie cardiocircolatorie?

E’ la straordinaria scoperta fatta dai ricercatori della Glasgow University: gli scienziati hanno, infatti, dimostrato l’efficacia di questo metodo analizzando dieci uomini in sovrappeso. Ad alcuni di loro è stato chiesto di fare prima del moto e poi colazione, ad altri il contrario: ebbene, coloro che hanno fatto del moto prima di colazione, hanno visto diminuire i loro grassi del 33% in più rispetto a chi si è allenato dopo colazione!

Naturalmente, i medici non sono molto d’accordo: molti, infatti, affermano che affrontare l’esercizio fisico senza aver fatto almeno colazione, è un vero pericolo per la salute, dal momento che il corpo non ha riserve di energia sufficienti!

Insomma: come sempre, la parola d’ordine è “buon senso”. Allenarsi e fare del moto fa bene… Ma sempre senza esagerare! ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!