Donne, batteri nelle borse: si rischia la meningite!

Avreste mai detto che la pericolosissima “meningite” potrebbe albergare nella borsa di una donna? La scienza ci spiega perché…

Il pericolo nella borsetta: potremmo definire così la curiosa scoperta dei ricercatori britannici, secondo cui le borse da donna sono vettori di pericolosissime malattie e batteri, prima tra tutte la meningite! Per la precisione, i batteri si posizionano sul fondo delle borse: il motivo è presto detto. Non sempre si ha cura della propria borsa: le donne usano la borsa, giustamente, per inserirvi di tutto, anche oggetti insani o sporchi, che contribuiscono, e non poco, ad aumentare il pericolo batterico!

La ricerca, analizzando le borse di diverse volontarie, ha evidenziato la presenza di streptococco fecali e pseudomonas derivanti, per stessa ammissione delle proprietarie, dal fatto di non aver mai pulito la borsa. Molte volontarie, addirittura, affermano di utilizzare la borsa per trasportare biancheria sporca, il che spiega la presenza dei suddetti batteri!

E allora, una volta tanto, ricordate di fare il bagno alla vostra borsa… Con la salute non si scherza, specialmente se parliamo di batteri altamente nocivi!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!