DONNE : ISTRUZIONI PER L'USO (Magari esistesse un manuale così !)


Quanto tornerebbe utile alle volte un manuale così , almeno per capire la complicata mentalità femminile , che tanto dolce e cara ci è a noi uomini , ma allo stesso modo ci è così incoprensibile a volte ! L’universo femminile è una dimensione a se stante , un universo parallelo che vive negli occhi delle nostre donne , nelle loro membra stanche dopo una giornata di lavoro , e negli occhi lucidi quando regaliamo un fiore , una rosa rossa , un pensiero , che per piccolo che possa essere è un sego del nostro amore , dell’amore che doniamo a loro senza pretendere nulla in cambio , senza pensare a quello che sarà ma a quello che è , al presente , magico , bello così insieme a loro , che dividono con noi la gioia e la tristezza , le emozioni belle e quelle meno belle . Le donne ci sono vicine sempre , e , alle volte , credo che chi pensa di saper tranquillamente vivere senza una donna s’illude , perchè presto sentire accanto a se la mancanza di un angelo che accarezza le nostre spalle stanche . E quando un uomo se ne va via dalla vita di una donna , loro rimangono a piangere nella notte , singhiozzando in controluce , mentre dalla finestra filtra un raggio di luce azzurra , che colpisce il muro e disegna figure , mentre la mente rievoca immagini che non torneranno più , mentre quell’uomo , che fino a ieri era accanto a loro , adesso è lontano , troppo lontano , chissà dove e con chi , e nel freddo della notte cadono giù lacrime nere , macchiate di rimmel . E così , una donna vive pensando che forse domani ci sarà qualcuno che avrà voglia di asciugare quelle lacrime , di rivivere quel sogno infranto , andato in frantumi come una lastra di fragile ghiaccio , come quelle mani ormai così fredde senza il tepore dell’amore , senza un uomo che dia anche solo una carezza piano , anche solo una frase nel silenzio , anche un bacio al mattino . Questo post ho voluto scriverlo immaginando le situazioni che si possono vivere dalla parte delle donne , perchè sarebbe stato banale ed ingiusto , e forse un tantino maschilista vedere l’amore e le situazioni con gli occhi di un uomo . L’universo femminile è un mistero che vive ogni istante negli occhi azzurri di una ragazza , nei lunghi capelli lisci colore del miele , nelle labra carnose , nelle forme , nelle curve , nella stanchezza , nei gesti sensuali , sinuosi , che ardono d’amore puro , che aspetta solo di essere vissuto . L’universo femminile è un mistero , e forse non basterebbe neanche un manuale per cercare di capire : ogni uomo deve scoprire l’amore negli occhi di una donna , e decifrare le frasi che sussurra il suo cuore .

64 Commenti

  1. Dopo mi chiami e ne parliamo con calma…senza farci prendere da attacchi di isteria o nervosismo….Mi sà che ora ho capito di cosa parli…però come vedi ho la coscenza a posto visto che per me non c’è nulla di così compromettente….

  2. Sai cos’è che mi da fastidio ? Vedere che cerchid i mettermi in cattiva luce facendo apparire che sono geloso , possessivo e tutte le peggiori cose . Menomale che c’è gente qua che mi conosce e sa che non è così !
    E poi nessuno e scemo , e la gente penso mi conosca !

  3. eh si….il mondo femminile è alquanto complicato e misterioso x noi maschietti….ma forse è anche questo che rende la donna un essere meraviglioso e desiderato….ciao buona giornata…

  4. Ciao “Umanamenteuomo” , hai perfettamente ragione e concordo !

    Ciao Ele : grazie del commento ! Sapevo che prima o poi qualcuno si sarebbe accorto delle nostre discussioni tipo Sandra e Raimondo ! Tra poco faremo il “Benny & Giomba Show !” :-)

  5. Un tale va dal sessuologo.
    “Dottore, che cosa ho che non va con le donne? Con me hanno difficoltà ad aprirsi. E poi non riesco mai a capire che razza di programmi hanno nel cervello. Insomma, quando tentano di comunicarmi qualcosa, non riesco a decifrarle. Ci vorrebbe proprio un manuale di istruzioni”.
    “Figlio mio, il problema è evidente: parli di una donna come se fosse una lavastoviglie!” (Lian Dyer)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!