E' morto Raimondo Vianello

La TV piange uno dei suoi maestri storici: si è spento ad 88 anni Raimondo Vianello.

E’ un annus horribilis per il mondo dello spettacolo, che uno dopo l’altro perde i suoi più grandi protagonisti: protagonista della televisione dei primi anni, dopo aver iniziato in teatro, erano famosi i suoi sketch con Ugo Tognazzi, così come i grandi spettacoli di varietà con la moglie, Sandra Mondaini.

Decisiva è stata per la sua carriera il passaggio in Mediaset, con l’affermazione di “Casa Vianello”, storica sitcom di Rete Quattro da sempre vincitrice degli ascolti, con i suoi relativi spin – off, “Cascina Vianello” e “Crociera Vianello”.

Un importante pezzo di storia televisiva raggiunge il paradiso degli attori, dove, per sempre, brillerà la comicità che tante risate ha regalato ai telespettatori.

 

Raimondo Vianello con Corrado e Mike Bongiorno
intervistato da Maurizio Costanzo ed Enrico Mentana

AGGIORNAMENTO ORE 11:21: L’ultima intervista nel ricordo di Mike: Aspettaci, ci rivedremo

AGGIORNAMENTO ORE 11:33: “Raimondo Vianello è scomparso stamattina alle sette meno dieci all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato per l’aggravarsi delle sue condizioni fisiche. I funerali si svolgeranno molto probabilmente sabato 17 aprile alle 11 nella chiesa di Milano due, il quartiere dove viveva con la moglie Sandra Mondaini.” (Fonte TV, Sorrisi e Canzoni)

AGGIORNAMENTO ORE 13:48: Gerry Scotti al TG5: “Con la scomparsa di Mike cominciavo a veder male la TV. Con la scomparsa di Raimondo la TV si è spenta del tutto”

AGGIORNAMENTO ORE 16:58: Fedele Confalonieri a “Pomeriggio Cinque”: “Non ci sono eredi per personaggi come lui: sono unici e irripetibili e dobbiamo tenerceli stretti nel nostro cuore” – Piersilvio Berlusconi: “Raimondo è stato uno dei fondatori della televisione italiana, prima in Rai poi in Mediaset”

AGGIORNAMENTO ORE 17:05: Diverse emittenti, stasera, renderanno omaggio a Raimondo Vianello. Segnaliamo su Rete Quattro una puntata speciale di “Vite Straordinarie”, su Canale Cinque “Striscia la Notizia” dedicherà a Vianello l’intera puntata, così come “Terra”, in seconda serata sempre su canale Cinque.

AGGIORNAMENTO ORE 18:39: “Sandra Mondaini ha autorizzato la camera ardente per Raimondo Vianello. Sarà allestita presso gli studi Mediaset di Cologno Monzese e resterà aperta dalle 10.00 alle 20.00 di domani venerdì 16 aprile.” (Fonte TV, Sorrisi e Canzoni)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!