Enrico Mentana nuovo direttore del TG di La7

Enrico Mentana sarà il nuovo direttore del TG di LA7: il popolare conduttore, ed ex direttore del TG5, torna in TV dopo un periodo di stop durato diversi mesi.

Secondo diversi rumors, infatti, mancherebbe soltanto la firma sull’accordo che vedrebbe Mentana prendere il posto di Piroso, attuale direttore del TG La7, che resterebbe comunque all’interno dell’azienda stessa.

Un importante “colpaccio” per La7, “terzo polo” televisivo, che già diverse volte ha ottenuto record di ascolti con programmi come “Otto e Mezzo”, “Sos Tata”, “Niente di personale” e così via: di certo, la presenza di Mentana in azienda rafforzerà ancor di più, se possibile, l’emittente stessa, che vanta già la collaborazione di personaggi come Lilli Gruber, Ilaria D’Amico, e tanti altri ancora.

Un nuovo inizio per Mentana, dopo l’addio a Mediaset, scaturito dalla scelta di Canale 5 di non modificare il palinsesto la notte della morte di Eluana Englaro, mandando in onda uno speciale di Matrix, allora condotto proprio da Mentana, in alternativa al Grande Fratello.

Insomma: non resta che fare gli auguri ad Enrico Mentana per il suo “nuovo inizio”, sperando in una collaborazione duratura con la “piccola, grande” La7!

4 Commenti

  1. Buona fortuna a Mentana!
    Non sono certissima che l’addio a Mediaset sia avvenuto come dici tu….ma sono felicissima che ci sia una tv alternativa a quelle esistenti, osereri dire ‘libera’ se mi consente! Ma a bassa voce ché questa è una parola che porta un pò sfiga qua da noi! ;-)
     
    Che commenti sgraditi… a quest’ora poi…eh!? :-)

    Buonanotte!!
    Mary
     

  2. Desidero porgerLe il mio più sincero “in bocca al lupo” per questa nuova sfida che ritengo sia per lei duplice: personale e professionale. Sono certo che sotto il profilo professionale non potrà essere che un nuovo successo perchè le ho sempre riconosciuto quei valori di lealtà e libertà così importanti per chi la ascolta, e tra questi la mia persona. Sul piano umano la sfida è sicuramente tutta sua e da vivere dunque in solitaria con il conforto della sua famiglia ed il sostegno del pubblico che la seguirà …
    Non posso esprimere un’opinione sul passato perchè da spettatore non credo alle informazioni profuse dalla carta stampata o dai rotocalchi televisivi … la verità è sua e tale resterà, ma auspico per il bene di questa nostra amata Italia che chi ha la possibilità di vigilare e di informare con professionalità lo faccia: leggo questa sua decisione improntata in tal senso.
    Non si è fatto “imbavagliare” in passato, … non lo faccia mai nel futuro. Le auguro che il suo pensiero possa correre dunque libero e schivo, pacato ma fermo .. e che il dubbio ed i perchè non cessino mai di stimolarla nella ricerca delle risposte.
    Un caro saluto.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!