Facebook, al via la funzione "sto bene"

Facebook lancia una funzione di “pubblica sicurezza”, da utilizzare (speriamo mai) in caso di calamità naturale. Scopriamola insieme.

Facebook lancia una funzione davvero particolare, da utilizzare, speriamo mai, in caso di disastri naturali: la funzione si chiama “sto bene”, in inglese “safety check”, e permette di far sapere ai propri amici se si sta bene o se, al contrario, c’è qualche problema.

Tale funzionalità si attiverà automaticamente e solo in caso di disastri naturali, e permetterà di sfruttare il proprio cellulare, ovunque ci si trovi, per comunicare la situazione in tempo reale, sfruttando le potenzialità messe a disposizione, appunto, da Facebook e dal proprio smartphone. La funzionalità sarà disponibile in tutto il mondo, e permetterà anche agli amici di persone in pericolo, qualora Internet non fosse raggiungibile nelle zone colpite da eventuali disastri, di dare notizie circa lo stato di pericolo o meno di chi si trova nelle zone colpite.

Insomma, un pregevole ed encomiabile modo di utilizzare le potenzialità di Facebook per fornire un servizio di pubblica utilità. Un applauso a Mark Zuckerberg!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!