Facebook cresce in Italia e arriva con due novità per i post

Facebook cresce in Italia e arriva con due novità per i post

Facebook cresce in Italia e arriva con due novità riguardanti i post: il “News Feed alternativo” e i post “con l’autodistruzione”. I dettagli.

Facebook cresce nel nostro paese: negli ultimi due anni, infatti, sono raddoppiate le ore che gli Italiani trascorrono sul Social. Ma non è tutto: anche altri Social crescono, ma non come il Social di Mark Zuckerberg. Altre piattaforme, ad esempio, come Instagram e Linkedin fanno segnare il trend in positivo, come anche siti di E Commerce tipo Amazon, con tre milioni di utenti in più, fanno segnare risultati sicuramente positivi, ma non ai livelli di Facebook.

Il Social, dal canto suo, dimostra di meritare appieno tale aumento di “audience”, introducendo due novità sul Social: la prima è il “News Feed alternativo”. Si tratta di una feature introdotta, in fase di test, in Sri Lanka, Bolivia, Slovacchia, Serbia, Guatemala e Cambogia, che, curiosamente, da spazio ai soli “post sponsorizzati” nel flusso principale, e delega ad un feed alternativo i contenuti “non sponsorizzati”, quindi gratuiti. Un servizio interessante che non ha mancato di scatenare polemiche, dal momento che, di fatto, chi non sborsa dei soldi non potrà far vedere in prima pagina i propri post! Facebook ha, comunque, chiarito che si è trattato di un test che verrà sottoposto a successive modifiche.

La seconda novità allo studio di Facebook sembra essere davvero interessante: parliamo dei post con l’autodistruzione, esattamente come accade su SnapchatSi tratterà, nello specifico, di particolari post dal contenuto più breve, pari ad appena 101 caratteri, che, esattamente come avviene sulla famosa chat usa e getta, andranno ad autodistruggersi ad una data ben precisa programmata anticipatamente, sebbene l’utente potrà decidere anche di conservare i post e non cancellarli!

Insomma: c’è tanta carne al fuoco per gli utenti del Social di Mark Zuckerberg, che, di fatto, dimostra di meritare appieno gli ottimi risultati conseguiti!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!