Facebook lancia "Audience Optimization"

Facebook lancia Audience Optimization

Facebook lancia “Audience Optimization”, un nuovo tool per le pagine, capace di migliorare la gestione e la “resa” delle fanpage. I dettagli.

Si chiama Audience Optimization, ed è il nuovo strumento che Facebook mette a disposizione dei gestori di pagine: secondo gli ingegneri del Social di Mark Zuckerberg, tramite questo strumento si potranno scoprire i gusti e gli interessi del proprio pubblico, così da pubblicare post maggiormente “in linea” con quanto “piace” agli utenti, aumentando, di fatto, le interazioni all’interno della pagina.

In un primo periodo, il tool sarà disponibile solo per le pagine in inglese e che abbiano superato i 5000 fan: digitando “l’interesse” di riferimento, verranno mostrati a schermo i dati relativi alle categorie di riferimento, le pagine maggiormente “cliccate” e gli argomenti maggiormente discussi. In questo modo, sarà più facile pubblicare articoli maggiormente vicini ai “trend” d’interesse dell’utenza, aumentando, quindi, l’interazione dei propri fan, che commenteranno e condivideranno gli argomenti di proprio interesse!

Non resta che attendere l’arrivo in Italia di tale funzionalità, per scoprire cosa piace (e non piace) agli utenti del “Bel Paese”!

2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!