Facebook lancia il suo motore di ricerca

Facebook è in procinto di lanciare il suo motore di ricerca, funzionante direttamente dal Social Network. Vediamo come funziona.

Facebook lancia una vera sfida a Google lanciando il suo motore di ricerca: veramente, sarebbe meglio dire che aggiungerà al suo Social un vero motore di ricerca, dal momento che la funzionalità sarà integrata! Nello specifico, già dai prossimi giorni, sarà possibile effettuare ricerche nella barra posta in alto sui vari profili ed ottenere risultati tratti dagli aggiornamenti di stato, con privacy pubblica, ivi pubblicati.

Di fatto, quindi, i risultati di ricerca interni al Social, saranno affiancati a quelli “pubblici” tratti da pagine e profili: per esempio, cercando “vita nello spazio”, oltre ai vari profili e pagine che trattano l’argomento, il rinnovato motore di ricerca di Facebook mostrerà aggiornamenti di stato e commenti pubblici che trattano l’argomento, permettendo di approfondire il tema in questione!

Si tratta di una mossa molto furba, dal momento che Facebook, in questo modo, mostra ulteriori risultati tirando, comunque, la proverbiale “acqua al suo mulino”, visto che il traffico che verrà generato sarà generato sempre all’interno di Facebook e non su motori di ricerca esterni!

Insomma: Mark Zuckerberg si dimostra, sempre di più, un furbissimo… Genio! ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!