Facebook lancia in Italia "amici nelle vicinanze"

Al via una nuova funzionalità di Facebook: “amici nelle vicinanze”. Ecco di cosa si tratta.

Già attiva da diversi mesi in America, arriva anche in Italia “amici nelle vicinanze”, la nuova funzionalità di Facebook che permette di sapere quali nostri amici sono nelle vicinanze e cosa stanno facendo.

L’applicazione permette, anzitutto, di condividere con altri (o meno) la nostra posizione: possiamo, infatti, far sapere ai nostri amici, appunto, nelle vicinanze, cosa stiamo facendo e dove siamo, oppure, semplicemente, possiamo evitare tutto questo disattivando la funzionalità. Di conseguenza, tale nuova funzione sarà attiva solo per coloro che decidono di condividere in tempo reale la propria posizione: in questo senso, l’applicazione è decisamente rispettosa dei dati sensibili, dal momento che viene condiviso solo ciò che si decide di condividere. Una volta capito dove si trovano i nostri amici, potremo seguire, come nella miglior tradizione di Facebook, i loro aggiornamenti di stato in tempo reale, comprensivi di spostamenti e cambi di luogo.

L’app è disponibile per Android e per sistemi Apple: staremo a  vedere, nelle prossime settimane, come il pubblico accoglierà questa novità e se, realmente, mostrerà interesse per la nuova applicazione!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!