Facebook, dopo le dirette video al via quelle audio

Facebook - Al via le dirette audio

Facebook pronta a lanciare le dirette solo audio: si apre la nuova era delle dirette sul Social di Zuckerberg? Scopriamolo insieme.

Facebook è pronta a lanciare una novità che potrebbe fare la differenza nelle prossime settimane: stiamo parlando delle dirette solo audio, che, dopo l’avvio, alcuni mesi fa, delle dirette video sul Social, potrebbero rappresentare una novità decisamente curiosa ed interessante.

Sul Blog del Social leggiamo:

Sappiamo che a volte gli editori vogliono raccontare una storia su Facebook con le parole e non con i video: abbiamo anche visto alcune pagine con modi creativi per raggiungere il proprio pubblico con soltanto l’audio, utilizzando le API o con l’aggiunta di un fermo immagine per accompagnare la trasmissione. Sappiamo anche che gli editori a volte vivono o vanno in aree dove manca una forte connettività di rete. Live Audio presenta un’altra opzione per il collegamento con il pubblico in tempo reale dalle aree a bassa connettività.

Insomma: le dirette audio diverranno a breve realtà. 

E’ evidente, e lo si evince in maniera ancora più chiara da tali dichiarazioni, che, tuttavia, ci suggeriscono anche le caratteristiche del servizio che verrà offerto, dal momento che, come riportato, lo streaming audio sarà di qualità ma “leggero”, ovvero performante e non troppo gravante sulle risorse di rete, in maniera non soltanto di raggiungere un pubblico quanto più vaso possibile, ma anche, a ben riflettere, di “pesare” meno sulle connessioni utilizzate per creare ed ascoltare il flusso audio, specialmente se siamo di fronte a connessioni dati da smartphone.

Si sa ancora poco circa le date di rilascio di tale caratteristica: quel che si sa per certo è che gli utenti sotto Android potranno ascoltare lo streaming audio anche uscendo dall’app di Facebook o bloccando i tasti del cellulare.

Insomma, non resta che attendere per scoprire le caratteristiche ufficiali delle “Dirette Audio” su Facebook: cosa uscirà il buon Zuckerberg, adesso, dal suo cilindro magico? Chi vivrà vedrà!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!