Facebook, novità in arrivo: pizza, raccomandazioni e...

Facebook pronto a rilasciare diverse novità

Facebook pronto a rilasciare diverse novità: cosa c’entro pizza, raccomandazioni e programmazioni con il Social? Scopriamolo insieme!

Facebook è pronto, nuovamente, a stupirci con tantissime novità: parliamo dalla più eclatante, al momento attiva solo negli USA. Parliamo della possibilità di ordinare cibo (e pizza) direttamente dalle Pagine Facebook delle singole attività.

Sulla falsariga di quanto accade già attualmente sulle pagine, che, attraverso i cosiddetti pulsanti di invito all’azione, permettono di accedere a determinati servizi, sarà presto possibile ordinare il cibo direttamente da tali pulsanti. Ma non solo: sempre attraverso i pulsanti di invito all’azione, sarà possibile comprare biglietti, prenotare appuntamenti dal parrucchiere e molto altro ancora. Insomma: le potenzialità di tali strumenti verranno aumentate a dismisura.

Passiamo, poi, alle raccomandazioni: il Social del buon Zuckerberg, infatti, permetterà di chiedere consigli ai propri amici. Poniamo il caso, ad esempio, che qualcuno domandi un buon posto dove mangiare a Genova: attraverso le raccomandazioni, gli amici potranno rispondere a tale quesito mentre le loro “raccomandazioni”, appunto, verranno raccolte in una mappa, che mostrerà, in questo caso, l’ubicazione dei locali che ci hanno suggerito gli amici! Comodo ed innovativo, oltre che utile!

E poi, una tra le novità più importanti: la programmazione delle dirette.

Se ne era già parlato, a dire il vero, qualche mese fa, ma adesso la notizia assume connotati di ufficialità: tale funzionalità sarà riservata – almeno in un primo momento – soltanto alle pagine verificate delle star , e permetterà, di fatto, di creare un vero e proprio “palinsesto” delle dirette, così da non perderne neppure una!

Le pagine verificate potranno, infatti, programmare i live facendo si che gli utenti vengano avvisati in anticipo, aumentando, di fatto, l’audience: gli utenti potranno salvare la data, per così dire, per essere, poi, avvisati per tempo poco prima della partenza del live!

Insomma: Mark Zuckerberg continua a non smentirsi, e riesce ancora a sorprende. Cosa ci aspetterà nelle prossime settimane? Quale altra magia uscirà dal “magico cappello” del Social più famoso del mondo? Non resta che attendere per scoprirlo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!