Facebook, via alle videochiamate di gruppo... E a nuovi record!

Facebook pronta a lanciare le videochiamate di gruppo

Facebook non smette di stupire e pensa ad introdurre una novità: le videochiamate di gruppo. E intanto batte nuovi record: scopriamo insieme quali.

Facebook non si arrende e continua a regalarci tante novità: l’ultima, di cui vi abbiamo dato nota circa un annetto fa, riguarda l’introduzione delle videochiamate di gruppo, che si fanno sempre più vicine.

Stando a recenti voci di corridoio, il team di Mark Zuckerberg sarebbe in procinto di creare una nuova app, chiamata Bonfire, tramite la quale si potranno effettuare videochiamate di gruppo tra i vari contatti: “Bonfire” significa “falà”, ma il nome potrebbe cambiare successivamente, e sarà disponibile tramite App Store e Google Play Store. Funzionerà in maniera relativamente semplice e diretta: aprendo l’app, sarà possibile vedere quali contatti saranno disponibili, e, tramite pochi “tap” sullo smartphone, organizzare vere videochiamate di gruppo tra più utenti! Circa le tempistiche, “Bonfire” dovrebbe arrivare in autunno, ma è ancora presto per affermarlo con certezza!

Intanto, Facebook continua a battere record, e lo fa tramite una delle applicazioni controllate dal Social: stiamo parlando di Whatsapp, che si rivela app di messaggistica più usata in Italia, con 22 milioni di utenti che la usano giornalmente, pari a +19% rispetto allo scorso anno! In media, tra le altre cose, Whatsapp viene utilizzato circa 12 ore al mese da qualsiasi fascia di età, dai più giovani ai meno giovani, grazie anche alla facilità d’uso che contraddistingue, da sempre, l’applicazione!

Ma non è finita qui, perché al secondo posto delle app di messaggistica più utilizzate, c’è sempre un app controllata da Facebook, e non poteva essere altrimenti: stiamo parlando di Messenger, la famosa “costola” di Facebook, che viene utilizzato, di fatto, per le comunicazioni tra gli utenti del Social!

Insomma: Facebook ci sorprende ancora, ancora ed ancora. Quale nuovo record attende il poliedrico team di Mark Zuckerberg?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!