Fumo, al via i divieti in auto (e non solo)

Al via una nuova, importante, raffica di divieti riguardanti i fumatori: stop alle sigarette in auto (e non solo). Tutti i dettagli.

Giro di vite del Consiglio dei Ministri contro i fumatori, che, a partire dalle prossime settimane, saranno interessati da un’importante serie di divieti. Si parte, anzitutto, dallo stop alla vendita di pacchetti da dieci sigarette. Le confezioni riporteranno, inoltre, immagini e testi espliciti atti ad informare della pericolosità del prodotto. Tali contenuti copriranno il 65% della confezione.

Ma non basta: la novità più importante riguarda il divieto di fumo in auto se a bordo sono presenti bambini o donne gravide. Non sono ancora state rese note le sanzioni, che, comunque, si preannunciano molto pesanti, così come saranno pesanti le multe relative ai rivenditori che vendono sigarette a minori. Si rischiano sanzioni fino a 4.000 Euro e la revoca della licenza per tre mesi. Ammende che raddoppiano in caso di recidiva: in questo caso la licenza verrà revocata.

Insomma, cari fumatori: si preannunciano tempi difficili. Che sia l’inizio di una vera rivoluzione?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!