Google pronta ad acquisire la divisione smartphone di HTC

Google pronta ad acquisire la divisione smartphone di HTC

Google, secondo diversi rumors, sarebbe pronta acquisire la divisione smartphone di HTC: grandi novità in arrivo? Scopriamo i dettagli.

Google, stando a diversi rumors che circolano da settimane in rete, sarebbe in procinto di acquisire la divisione smartpone di HTC: si tratterebbe di un vero colpaccio per “Big G” da ponderare, tuttavia, con estrema attenzione, specie ricordando il flop fatto con l’acquisizione di Motorola.

Di fatto, controllare la divisione smartphone di HTC porterebbe Google ad un livello superiore, tale da poter competere con major del settore come Samsung od Apple, ma apporterebbe dei vantaggi anche alla stessa HTC, che, comunque, ne avrebbe solo da guadagnare, anzi, probabilmente, ne guadagnerebbe più di tutti in assoluto.

E’ notorio, infatti, che l’azienda si trova in grossa crisi ormai da diversi anni: le vendite calano vertiginosamente come le entrate, a causa di scelte errate che l’hanno condannata a diventare un marchio quasi di secondo piano, impossibilitato a reggere la concorrenza di Samsung e Huawei, nonostante – e questo va ricordato – HTC fosse uno dei “brand” di punta nei primi anni del fenomeno “smartphone”. Peccato, purtroppo, che si sia persa nel cammino: gli utili non crescono e non riesce ad affermarsi in un mercato sempre meno propense a concedere spazi.

HTC, di fatto, sa di essere in grave crisi, quantomeno nel comparto Smartphone, e già da diverso tempo punta a mercati diversi, come quello della Realtà Virtuale: la cessione del ramo d’azienda relativo agli Smartphone, quindi, rappresenterebbe non solo una “liberazione”, ma, verosimilmente, una fonte di “guadagno a costo zero”, dal momento che, proprio tramite l’acquisizione, deriverebbero utili subito disponibili, e, sopratutto, sicuri!

Staremo a vedere, quindi, cosa ne uscirà: sarà la svolta per HTC e per Google, oppure sarà un flop, specie per “Big G”, già “scottata” dalla precedente acquisizione di Motorola? Non resta che attendere per scoprirlo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!