I figli di madri trentenni sono più sani e più intelligenti

La scienza conferma un dato curioso: i figli di madri trentenni sono più intelligenti e godono di maggiore salute! I dettagli.

Dai dati emersi da uno studio della London School of Economics, pare che le madri trentenni mettano al mondo figli più intelligenti e maggiormente in salute: i test condotti confermano, infatti, punteggi maggiori per i figli nati nella “terza decade” di vita della madri.

Si è giunti a tale conclusione dall’analisi di 18.000 bambini inglesi, monitorati da zero a cinque anni: è emerso che i figli di madri trentenni hanno punteggi maggiori nei test cognitivi, si ammalano di meno, e, curiosamente, hanno genitori che giocano di più con loro, che leggono più libri e che fumano di meno.

Ma da cosa dipenderebbero questi dati? Stando ai ricercatori, “le donne che diventano mamme per la prima volta a questa età, hanno probabilità maggiori di essere più istruite, di avere un reddito superiore e di trovarsi in una relazione stabile. Inoltre seguono stili di vita più sani, hanno programmato la loro gravidanze e hanno iniziato a farsi seguire prima”.

Insomma, trentenni: lo dice anche la scienza… E’ il vostro momento!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!