I frutti del bene

I frutti del bene

I frutti del bene li vedi e li raccogli ogni giorno, quando ti accorgi di quanto amore e di quanta gioia ci sia intorno a te e dentro di te!

“Conosci un sacco di gente”.

Il mio amico Marco, qualche giorno fa, mi ha detto questa frase, ed io sono rimasto ad ascoltarlo mentre riflettevo, silenziosamente, sulle sue parole: ve l’ho detto tante volte, e tante volte me ne rendo conto ogni santo giorno.

Conosco tanta gente, è vero, e da ognuno di loro mi sembra di sentire vibrazioni positive, come se riuscissero, davvero, a sentire la mia passione nel voler bene, nell’essere amico, nel lavorare, nel portare avanti ogni mia singola sfida, personale e lavorativa.

Quello che è certo, è che io – l’ho detto mille volte, lo ripeto ancora – sento tantissimo il vostro bene, anche solo quando mi fermate per la strada, anche solo quando mi dedicate dieci minuti parlare, anche solo quando volete fare un tratto di strada con me, anche solo quando mi salutate dai balconi, anche solo quando mi salutate dall’altra parte del marciapiede o da dietro le vetrine, anche solo quando vi va di scambiare due parole con me, per sorridere, per riflettere, per sfogarvi, per raccontarci.

Tutto questo è estremamente importante per me, perché mi rendo conto che tanta gente ha stima di me, e, forse, qualche cosa di buono posso, davvero, dire di averla seminata: sono quelli che io chiamo “i frutti del bene”, che coltivi, con pazienza, ogni giorno, con tenacia, con speranza, con affetto, con amore, e che, da un giorno all’altro, germogliano d’improvviso, e ti permettono di renderti conto che, si, qualcosa di meraviglioso è nato e potrà ancora nascere, se solo tu lo vuoi!

Il bene è qualcosa di grande, che ci permette di diventare persone davvero migliori e davvero importanti, per noi stessi… E per gli altri!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!