Il gene della felicità? E' lo stesso dei chili di troppo!

Curiosa scoperta dei ricercatori: è stato scoperto il “Gene della Felicità” che, a quanto pare, coincide con quello dei chili di troppo! Scopriamo i dettagli.

Siamo abituati, da sempre, ad avere lo stereotipo della donna cicciotella ma felice, sempre allegra, sorridente: basti pensare al film “Hairspray, con la sua protagonista, Edna, nella foto in alto, interpretata dall’attore John Travolta, oppure basta ricordare la canzone di Fabio Concato, “Rosalina”.

Ebbene, la scienza conferma un fondamento di verità: il “Gene della Felicità” esiste, e sembra essere lo stesso dei chili di troppo! La conferma arriva dai ricercatori dell’Università dell’Ontario.

Il gene in questione si chiama FTO: questo è anche il gene dell’obesità ma, nel contempo, è il gene che diminuisce dell’otto percento il rischio di depressione, quasi a voler “equilibrare” le due situazioni!

Il lavoro degli scienziati si concentra, ora, sugli eventuali legami tra obesità e depressione, sempre che un legame ci sia: nel frattempo, abbiamo la certezza. Anche se ci sono dei chili di troppo… La felicità non manca!



4 Commenti

  1. Pingback: upnews.it

    Il gene della felicità? Quello dei kili di troppo!…

    Curiosa scoperta dei ricercatori: è stato scoperto il “Gene della Felicità” che, a quanto pare, coincide con quello dei chili di troppo! Scopriamo i dettagli. Siamo abituati, da sempre, ad avere lo stereotipo della donna cicciotella ma felice, sempre…

  2. Pingback: diggita.it

    Il gene della felicità? E’ lo stesso dei chili di troppo!…

    Curiosa scoperta dei ricercatori: è stato scoperto il “Gene della Felicità” che, a quanto pare, coincide con quello dei chili di troppo! Scopriamo i dettagli. Siamo abituati, da sempre, ad avere lo stereotipo della donna cicciotella ma felice, sempre…

  3. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Curiosa scoperta dei ricercatori: è stato scoperto il "Gene della Felicità" che, a quanto pare, coincide con quello dei chili di troppo! Scopriamo i dettagli. Siamo abituati, da sempre, ad avere lo stereotipo della donna cicciotella ma felice…

  4. Pingback: notizie flash

    Il gene della felicità? E' lo stesso dei chili di troppo!…

    Curiosa scoperta dei ricercatori: è stato scoperto il “Gene della Felicità” che, a quanto pare, coincide con quello dei chili di troppo! Scopriamo i dettagli. Siamo abituati, da sempre, ad avere lo……

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!