Il Reliquiario delle Lacrime della Madonna di Siracusa a Palermo: il programma religioso

Un grande evento di fede si svolgerà a Palermo il 6, 7 e 8 Maggio, quando la città accoglierà, presso il quartiere “Villatasca”, il Reliquiario delle Lacrime della Madonna di Siracusa.

Sarà un’eccezionale manifestazione di fede, specialmente per il miracolo della lacrimazione della statua, avvenuto proprio a Siracusa nel 1953.

Grazie all’amico Salvatore Petralia, seminarista e fondatore del gruppo “Santa Rosalia” su Facebook, ecco il programma completo della manifestazione. Chi desidera ricevere maggiori informazioni può consultare l’evento ufficiale pubblicato su Facebook. Chi volesse, invece, scaricare la locandina dell’evento, può farlo cliccando QUI.

GIOVEDI 6 MAGGIO

Ore 17,00
Accoglienza del Reliquiario in Piazza Turba (con la partecipazione delle comunità parrocchiali: San Basilio Magno, S. Carlo Borromeo, Ss. Crocifisso Pietratagliata, Cuore Eucaristico di Gesù, San Giacomo dei Militari, S. Oliva) e processione verso la Parrocchia “Maria Ss. Mediatrice”

Ore 18,30
Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua. Ecc.za Rev. Mons. Carmelo Cuttitta,Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Palermo e concelebrata dai parroci delle comunità partecipanti.

Ore 21,30
Veglia Mariana, animata dagli alunni del Seminario Arcivescovile di Palermo “San Mamiliano”.

VENERDI 7 MAGGIO

Ore 8,30
S. Messa.

Ore 10,00
Proiezione del documentario sulla Lacrimazione, nel salone – teatro della parrocchia per i Ragazzi delle Scuole.

Ore 17,00
S. Messa per gli ammalati e Unzione degli Infermi presieduta da Mons. Giovanni Oliva Vicario Episcopale.

Ore 19,00
Proiezione del documentario sulla Lacrimazione nel salone – teatro della Parrocchia.

Ore 21,30
Preghiera del S. Rosario con canti e meditazioni, presieduto da Don Domenico Bartolone, Diacono della Chiesa palermitana e prossimo presbitero.

SABATO 8 MAGGIO: “SOLENNITA LITURGICA DI MARIA SANTISSIMA MEDIATRICE”

Ore 8,30
S. Messa.

Ore 9,30
Visita del Reliquario alle Case di riposo del territorio parrocchiale.

Ore 11,00
Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Don. Enzo Candido Vice rettore del Santuario di Siracusa e Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei.

Ore 17,00
Proiezione del documentario sulla Lacrimazione nel salone – teatro della parrocchia.

Ore 18,30
Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco Mons. Salvatore Sapienza con la partecipazione dei sacerdoti originari di Villa Tasca, a seguire processione lungo il Viale Maria SS. Mediatrice, atto di consacrazione alla Madonna nel sagrato della chiesa, Canto dell’Ave Maria, saluto e partenza del Venerato Reliquiario.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!