Instagram, diverse novità ai nastri di partenza: ecco quali

Instagram - Al via diverse novità

Instagram ha, da pochi giorni, rilasciato diverse novità sul suo Social, alcune decisamente interessanti. Scopriamole insieme!

Instagram, tra i vari Social, è quello che, ancora adesso, viene visto con un interesse sicuramente minoritario rispetto ai più blasonati Facebook o Twitter: tuttavia, per i tanti utenti che, giornalmente, lo utilizzano, sono, da poco, state rilasciate diverse novità. Scopriamo insieme le più importanti.

Si parte, anzitutto, dalla possibilità di disattivare i commenti: si tratta di una caratteristica richiesta a gran voce dagli utenti del Social, che, in questo modo, si sentono maggiormente tutelati dagli attacchi gratuiti e dagli abusi in generale. Ricordiamo che Instagram è una piattaforma dedicata alla fotografia, e proprio attraverso le foto, spesso, vengono commessi illeciti anche molto pesanti verso determinati utenti, che si ritrovano vittime di bullismo o stalking online. In questo modo, su determinate foto sarà possibile impedire la pubblicazione di commenti, così da evitare spiacevoli inconvenienti.

A seguire, la possibilità di rimuovere i follower dagli utenti privati: altra forma, questa, di tutela nei confronti degli utenti, che, in questo modo, potranno liberarsi da scocciatori e rompiscatole che hanno accesso al “mondo privato” degli iscritti. Logicamente, se un utente crea un profilo privato, avrà le sue buone ragioni per farlo, e ritrovarsi con scocciatori e molestatori sul proprio account privato non è certo una cosa bella. In questo modo, il problema si risolve alla radice, anche perché nessun utente rimosso sarà avvisato!

Altra possibilità messa a disposizione degli utenti è la possibilità di segnalare post che incitano all’autolesionismo, sempre più frequenti, purtroppo, non solo su Instagram ma sui Social e sul Web in generale. Nemmeno piattaforme come We Heart It Tumblr, purtroppo, ne sono esenti, ma tale piattaforme, a dire il vero, mostrano a schermo determinati messaggi in relazione a determinate parole chiave, come i contatti dei centri di ascolto per chi cerca parole chiave relative ad autolesionismo, suicidio e similari.

Insomma: una piattaforma più sicura e maggiore felicità per gli utenti. Meglio di così!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!