Instagram, novità in arrivo: sempre più simile a Snapchat!

Instagram sempre più simile a Snapchat

Instagram sempre più simile a Snapchat con i nuovi filtri animati per i selfie e le nuove “Storie”: scopriamo insieme tutti i dettagli.

Instagram è, senza dubbio, tra le applicazioni in assoluto più amate dagli utenti: acquisito da Facebook, e, quindi, dal buon Mark Zuckerberg, non manca – esattamente come il famoso Social – di deliziare i suoi utenti con tante sorprese pronte ad incuriosire gli amanti delle foto e dei selfie.

Proprio di selfie iniziamo a parlare a proposito di novità sull’app: arrivano, infatti, i nuovi filtri per le foto, ma, sopratutto, arrivano i filtri per il viso, esattamente come accade su Snapchat. Via, così, a orecchie da coniglio, baffi da gatto, bocche grandi e tante, altre, simpatiche decorazioni per i nostri selfie, oltre, ovviamente, ai classici filtri per le immagini che permettono di modificare le colorazioni delle foto che pubblichiamo, dando, in questa maniera, un tocco maggiormente artistico ai nostri scatti!

C’è da dire, tuttavia, che altri filtri verranno aggiunti nelle prossime settimane, e che, attualmente, non tutti gli utenti hanno già a disposizione i filtri nuovi, dal momento che il rilascio è graduale nelle varie parti del mondo: qualora non fossero ancora presenti sulla propria applicazione, tuttavia, basta attendere qualche giorno, giusto il tempo che l’aggiornamento divenga disponibile anche per noi!

Novità anche per le “Storie” di Instagram, simili, per funzionamento, alle Storie di Snapchat, alle Storie di Facebook o agli Stati di Whatsapp: per questa funzionalità arriva più d’una novità. Si comincia con la funzione Rewind, che, come dice la stessa parola, permette la riproduzione “al contrario” di un video precedentemente registrato, ma, sopratutto – ancora più utile – arriva la possibilità di inserire hashtag all’interno delle storie, così da aumentarne la visibilità e stabilire, ancora meglio, l’argomento di discussione!

Insomma: il buon Zuckerberg sorprende sempre, su Facebook come su Instagram come su Whatsapp… Decisamente, ci sta abituando troppo bene! :-D

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!