Internet nella nostra quotidianità

Riflettevo, qualche giorno fa, sul valore che ha assunto Internet ultimamente: questo mezzo, che fino a qualche tempo fa era un accessorio magari “riservato” a pochi, è ora diventato parte della nostra quotidianità, come la TV, il telefono, la radio.

Fino a qualche tempo fa, infatti, Internet era considerato quasi un vezzo: ora no. Internet diventa un mezzo per lavorare, per rimanere costantemente aggiornati e pertrascorrere qualche ora in buona compagnia, parlando, discutendo, sorridendo, anche con parenti ed amici lontani!

Internet, infatti, ha assunto lo stesso ruolo del telefono, della televisione, della radio, del giornale: è diventato, in buona sostanza, una sorta di elettrodomestico facente parte della nostra quotidianità e delle nostre abitudini, come il giornale, il caffè, i programmi in televisione.

Ce ne accorgiamo quando, per un qualsiasi motivo, non abbiamo più accesso alla rete: in un solo istante capiamo quanto importante sia questo mezzo, e che ruolo ha assunto nelle nostre giornate.

E’ come se i giornali non uscissero più in edicola, la televisione fosse stata oscurata, la nostra voce “bloccata” da un guasto: in quei momenti capiamo che Internet non è più un semplice “vezzo”, ma è diventato un vero “comprimario” del nostro tempo e della nostra vita!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!