Inventarsi una vita per non perdere la speranza

Inventarsi una vita per non perdere la speranza

Se la vita ti rema contro, l’unica cosa da fare è inventarsene una, costruendola con dedizione e pazienza…

Una vita a misura dei nostri desideri, capace di adattarsi perfettamente alle nostre esigenze, alle nostre speranze, alle nostre necessità. Eh, bella comodità, vero?

Probabilmente, è più una sorta di sogno che una realtà concreta. O forse no: tutti noi, infatti, abbiamo il potere di costruisci una vita a nostra misura, a nostro piacimento, esattamente per come la desideriamo e per come la vogliamo. Nessuno, in fondo, ce lo nega. Certo, nessuno dice che sia semplice: bisogna lottare, spremere fino all’ultimo le nostre risorse fisiche (e non solo!), ma il bello è proprio nella costruzione di questo nostro cammino, costruito sulla base di quelle che sono le nostre esigenze e speranze, come un vestito confezionato su misura appositamente per noi!

Talvolta, una simile azione diviene necessaria, non fosse altro che per il bisogno che tutti noi abbiamo di non perdere la speranza. Possiamo rinunciare a quasi tutto, ma vivere accantonando anche le speranze diventa pressoché impossibile. Ed in fondo, è una cosa che possiamo anche evitare, ma dobbiamo investire il nostro impegno e la nostra forza nel lottare ogni qualvolta sarà necessario!

Bisogna prepararsi ad affrontare ostacoli ed imprevisti che, chiaramente, fanno “parte del gioco”, ma che dobbiamo riuscire a contrastare per diventare sempre più forti, e posizionare, mattone sopra mattone, quei tasselli di speranza e di equilibrio interiore necessari a costruirci quella vita a perfetta misura di noi stessi.

Per qualcosa in cui investiamo degli sforzi fisici, c’è sempre qualcos’altro per cui riceviamo un premio. Ed il premio di avere una vita così come la desideriamo, a ben giudicare, non è affatto cosa di poco conto.

Siamo pronti a lottare? Siamo pronti a metterci realmente in gioco? Siamo pronti a sfidare noi stessi?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!