IPhone 7, ecco le caratteristiche: addio al jack per le cuffie!

IPhone 7 - Ecco tutte le novità ufficiali

IPhone 7 è stato ufficialmente presentato alla stampa: diverse le novità, tra le quali l’addio al jack per le cuffie! I dettagli.

IPhone 7 è stato, finalmente, presentato alla stampa a San Francisco, insieme all’IPhone 7 Plus: tante novità e tanta “carne al fuoco”, a cominciare da una nuova estetica, figlia di un processo produttivo che Apple ha rivisto totalmente.

Stop alle antenne sullo chassis e via allo stabilizzatore ottico dell’immagine: ma la novità più curiosa e strana allo stesso tempo è lo stop al jack per le cuffie. Si, Apple lo ha tolto: al suo posto la classica connessione Lightning di Apple, che, a questo punto, rende il nuovo IPhone 7 totalmente resistente all’acqua e agli agenti atmosferici (sorvoleremo il fatto che il Samsung Galaxy resiste all’acqua e agli agenti atmosferici senza bisogno di mandare il pensione il jack per le cuffie, ma questi sono dettagli! :mrgreen: N.D.Giomba). Arrivano, poi, gli Air Pods, particolari auricolari Bluetooth capaci di comandare Siri, l’arcinoto assistente vocale della mela: IPhone 7, inoltre, diventa stereo.

E poi una bella botta: la versione 16 GB non esisterà più. Secondo Apple, infatti, 16 GB non bastano più a reggere i carichi di memoria derivanti da video in 4K, foto a risoluzioni sempre più elevate e via discorrendo: per questo motivo la versione minima sarà quella a 32 GB. Ma non disperate: il prezzo, infatti, sembra non essere variato, dal momento che resterà quello della versione 16 GB. Giustappunto a proposito di prezzi, i nuovi device saranno disponibili, nel nostro Paese, dal prossimo 16 settembre ad un costo di partenza di 799 Euro per la versione, appunto, a 32 GB.

E mentre non è ancora uscito IPhone 7, in Apple si parla già di Iphone 8, che, a detta degli esperti, porterà con se un taglio netto con il passato, grazie a novità senza precedenti, che, di fatto, lo renderanno un device totalmente nuovo. Ma è decisamente troppo presto per parlarne: attendiamo IPhone 7 e scopriamo se, effettivamente, farà il “boom” di vendite o se, al contrario, l’interesse degli utenti scemerà!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!