Isola dei Famosi : torna il fenomeno mediatico (quest'anno in Honduras !)


Reduce dai successi Auditel degli scorsi anni (che confermano come l’Italia sia “attratta” da qeusto tipo di spettacoli) , e forte di aver dato filo da torcere alla concorrenza , schierata in prima fila con il Grande Fratello , il “reality show targato Rai Due” , come direbbe Simona Ventura , sta per tornare sugli schermi degli italiani , a partire dal 13 Settembre , con tante succosissime sorprese . Sarà battiglia anche quest’anno contro la concorrenza , o gli ascolti cadranno vittime della monotonia ?

La prima novità che balzerà subito dall’cchio degli spettatori è la nuova “location” che farà da cornice alle vincede nei naufraghi : l’Isola , infatti , si trasferisce nell’arcipelago di Cayo Cochinos , in Honduras .
Come se non bastasse , tra l’altro , quest’anno sembra che la permanenza dei naufraghi sia più difficile viste le condizioni di sopravvivenza che saranno praticamente “impossibili” .
Stando a voci di corrodio , sembra che i costi di produzione troppo alti abbiano spinto ad una simile decisione (anche se , guardando dal punto di vista dello spettatore , una simile novità potrebbe destare maggiore interesse ! N.D.Giomba :-)
Il premio in palio sarà di 200.000 Euro , e le puntate saranno quest’anno dieci .
Al momento i concorrenti sono in Trentino per frequentare il “corso di sopravvivenza” (che probabilmente sarà totalmente il contrario di ciò che andranno a trovare i concorrenti in Honduras)

Per quanto riguarda i concorrenti , in questi ultimi giorni il cast è stato completato del tutto . Si daranno quindi battaglia Kris e Kris , Fernanda Lessa , Domiziana Giordano , Alessandra Pierelli , Maurizia Cacciatori , Sara Tommasi , Luca Calvani , Raffaello Balzo , Massimo Ceccherini , Aceto , Claudio Chiappucci e Raul Casadei .
Quest’ultimo si è aggiunto all’agguerrito squadrone solo negli ultimi giorni , completando definitivamente il cast per il programma .

Si preannuncia quindi spettacolo e dure battaglie tra Simona Ventura e l’agguerrita concorrenza , che ha molte frecce al suo arco . Infatti , Mediaset non sta a guardare , e prepara già la nuova edizione del Grande Fratello e un reality del tutto nuovo , “Circus” , in cui i concorrenti dovranno improvvisarsi domatori in un circo !

Staremo a vedere : l’effetto temporale avrà un effetto negativo sulla trasmissione o sarà ancora splendente e campione di ascolti ? L’Italia comincia a stancarsi dei reality , o ne è ancora attratta ?

Staremo a vedere !
Il Giomba

7 Commenti

  1. hola…trovo simpatico il tuo articolo sul reality.Io penso oramai di essere stufa di tutti questi reality, anzi ti dico di più sarebbe ora la finissero con queste buffonate.
    Aggiungo che potrebbero creare cose molto più intelligenti…ciao e un besito

  2. Buongiorno.. io tra poco esco, ho un po’ di commissioni da fare.. e oggi pomeriggio vado a Novara a fare un giro con un amico, quindi se non mi trovi sai perchè!
    Buona giornata a te e a tutti quelli che leggono queste pagine..
    e a te solo un bacio grande!

  3. Ma si paga ancora il canone ????
    Facciamoci una bella insalata di starlette,bellocci e vecchie glorie.
    Se resta indigesta una bella pedalata in bicicletta o un giro in balera con un liscio di Casadei ….
    Come si dice in siciliano : La cameriera manco lava sotto il letto ?????

  4. La televisione propone sempre più programmi che nutrono la nostra morbosa curiosità e assecondano la nostra superficialità e vacuità.
    Ma è plausibile che uno strumento che dovrebbe servire come veicolo di contenuti sani si piega a trasmettere storie del tutto pilotate da un autore che vuole far rivivere il morboso che è in ognuno di noi. Se è questo che catalizza l’interesse, rassegnamoci!. Ma a che punto si arriverà? Ai posteri l’ardua sentenza!

    :-***

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!