La meravigliosa sensazione del sentirsi apprezzati

La meravigliosa sensazione del sentirsi apprezzati

Sentirsi apprezzati è una sensazione veramente bellissima: provare la consapevolezza che c’è chi apprezza quel che fai è davvero importante!

Provo un grande senso di gratitudine per il bene che sento intorno a me: me ne sono accorto qualche giorno fa, quando ho avuto modo di intervenire al Palermo WordPress Meetup, mettendo il mio bagaglio di conoscenze a disposizione della Community WordPress Palermitana. (Qui sotto il video con la slide che ho proiettato e la mia spiegazione!).

Ho sentito, realmente, un grande senso di apprezzamento per il mio lavoro, per quel che ho voluto, molto modestamente, raccontare e spiegare, che è poi ciò che faccio ogni santo giorno: penso che condividere le proprie esperienze, raccontare ciò che sai fare, sia importante non soltanto per aiutare chi, ancora, non conosce determinate nozioni, ma anche per confrontarsi e migliorare costantemente.

Non esiste un limite al proprio miglioramento e alla propria crescita personale, e NON deve assolutamente esistere: la propria crescita personale è un punto da mettere sempre e comunque in discussione, per diventare persone sempre migliori, e penso / spero che un minimo di questo mio pensiero sia effettivamente arrivato ai tanti spettatori del Meetup di qualche giorno fa.

Ho visto persone realmente interessate a quel che stavo dicendo, realmente felici di ascoltarmi, realmente felici di apprendere qualcosa, di migliorarsi, di capire: questa cosa mi ha, davvero, fatto molto piacere, e mi auguro dal più profondo del cuore che, anche in piccolissima parte, io sia riuscito a trasmettere la passione con cui porto avanti, ormai da tantissimi anni, questo mio mestiere, questa mia grande forza che mi da la spinta, ogni giorno, di inventare qualcosa di nuovo, di scoprire mondi nuovi e nuove conoscenze.

E’ davvero una gran bella sensazione vedere, comprendere, osservare di essere importante per qualcuno. Almeno per un po, solo per un po.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!