La rivincita contro chi non ha mai creduto in me

La rivincita contro chi non ha mai creduto in me

Vivo una mia personale rivincita contro chi, nella mia vita, non ha mai voluto credere in me: la mia rivincita è vivere sapendo che posso farcela, quando voglio.

Nella vita mi è capitato d’incontrare tanti stronzi: a ben pensare, fa parte del gioco, ma è proprio oggi che sono in grado di vivere la mia personale rivincita contro tutte quelle persone che non hanno mai creduto in me, neppure di fronte a dati evidenti, neppure di fronte alla verità, neppure di fronte al semplice sforzo di credere un po di più.

Badate bene, mi riferisco a chiunque io abbia incontrato nella mia vita, non certo ad eventi particolari o a periodi temporali ben precisi: è una rivincita generale, contro tutti coloro che mi hanno fatto del male, contro tutti coloro che non hanno mai perso tempo a giudicare, a fermarsi alle apparenze, a non guardarsi mai intorno e a non vedere altro tranne loro stessi. E’ una rivincita contro la gente cattiva, la gente senza scrupoli, le persone che mi hanno fatto male a viso aperto, sapendo di farmi del male e non importandosene.

Qual’è questa rivincita? E’ il sapere che io devo e posso farcela, quando voglio e come voglio. Posso farcela in qualsiasi momento io lo ritenga opportuno, anche solo battendo le dita, se m’impegno e se ci credo davvero: ho provato, giorno dopo giorno, cosa significa vivere la profonda forza interiore del credere nelle proprie potenzialità, ed è proprio partendo da questo che, si, so di potercela fare. So di essere sicuramente più forte di quanto io non riesca ad immaginare, più forte di quanto io non creda di essere, ed il segreto è solamente esserne coscienti, per vivere, oggi, quella mia personale rivalsa silenziosa, senza troppi fronzoli, senza troppe arie. Semplicemente, avendo coscienza di poter vincere, quando voglio, le mie personali battaglie!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!