Le barbabietole? Possono produrre sangue!

Una notizia decisamente curiosa sta facendo discutere da alcune settimane: pare che dalle barbabietole si possa ricavare nientepopodimeno che… Del sangue! Ecco come.

Una sorta di sangue artificiale ricavato dalle barbabietole: può sembrare fantascienza, eppure, secondo i ricercatori, è possibile! Secondo un team di ricerca svedese, infatti, le barbabietole contengono una sostanza molto simile all’emoglobina umana, il cui compito è quello di trasportare l’ossigeno nel corpo. Tale sostanza, opportunamente trattata, potrebbe diventare un sostituto perfetto del sangue umano, e salvare migliaia di vite, dal momento che, negli ospedali, non sempre il sangue è disponibile! Naturalmente, gli studi in materia sono ancora all’inizio, ma ci sono diverse certezze circa la possibilità di trasformare il “sangue vegetale” in “sangue umano”!

Insomma, una notizia da non sottovalutare: si spera che, presto, tale “trasformazione” sia possibile, per ricavare, da un prodotto naturale, un elemento preziosissimo come il sangue, capace di salvare centinaia di vite a chi si trova in difficoltà!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!