Le feste? Sul corpo hanno lo stesso effetto del "jet lag"!

Gli studiosi affermano che i ritmi frenetici delle feste possono avere sul corpo lo stesso effetto del “jet lag”!

Non è difficile capire, infatti, che i ritmi per nulla rilassanti delle feste, con poche ore di sonno e uno scoinvolgimento totale dei ritmi, possano arrivare a produrre effetti negativi sul corpo stesso, alla pari di chi, per lavoro, si ritrova a dover confrontarsi con un fuso orario diverso e, conseguentemente, uno stile di vita differente.

Cosa fare, quindi, per non sentire troppo gli effetti “negativi” dei bagordi festivi?

Per quanto semplice o scontato possa sembrare, la prima cosa è recuperare le ore di sonno perdute: dedicare un pò di tempo alla cura del proprio corpo, all’igiene del sonno, come viene definita.

Se, poi, non volete correre il rischio di arrivare in ufficio con delle occhiaie che strofinano il pavimento :mrgreen: è buona norma, pochi giorni prima del ritorno, riprendere i ritmi di sempre, per riabituarsi allo stile di vita precedente.

Insomma: è difficile ritornare alla vita di tutti i giorni, ma basta davvero poco per farlo nella maniera più “indolore” possibile!

5 Commenti

  1. Pingback: Le feste? Sul corpo hanno lo stesso effetto del “jet lag”! - Bar Giomba - Webpedia

    […] Gli studiosi affermano che i ritmi frenetici delle feste possono avere sul corpo lo stesso effetto del “jet lag”! Non è difficile capire, infatti, che i ritmi per nulla rilassanti delle feste, con poche ore di sonno e uno scoinvolgimento totale dei ritmi, possano arrivare a produrre effetti negativi sul corpo stesso, alla pari di chi, per lavoro, si ritrova a dover confrontarsi con un fuso orario diverso e, conseguentemente, uno stile di vita differente. Cosa fare, quindi, per non sentire troppo gli effetti “negativi” dei bagordi festivi? Per quanto semplice o scontato possa sembrare, la prima cosa è recuperare le ore di sonno perdute: dedicare un pò di tempo alla cura del proprio corpo, all’igiene del sonno, come viene definita. […] Leggi l'articolo completo su Bar Giomba […]

  2. Pingback: upnews.it

    Le feste? Sul corpo hanno lo stesso effetto del “jet lag”!…

    Gli studiosi affermano che i ritmi frenetici delle feste possono avere sul corpo lo stesso effetto del “jet lag”! Non è difficile capire, infatti, che i ritmi per nulla rilassanti delle feste, con poche ore di sonno e uno scoinvolgimento totale dei r…

  3. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Gli studiosi affermano che i ritmi frenetici delle feste possono avere sul corpo lo stesso effetto del "jet lag"! Non è difficile capire, infatti, che i ritmi per nulla rilassanti delle feste, con poche ore di sonno e uno scoinvolgimento tota…

  4. Pingback: www.blog-news.it

    Le feste? Sul corpo hanno lo stesso effetto del “jet lag”!Le feste? Sul corpo hanno lo stesso effetto del “jet lag”!…

    Gli studiosi affermano che i ritmi frenetici delle feste possono avere sul corpo lo stesso effetto del “jet lag”!…

  5. Pingback: notizieflash.com

    Le feste? Sul corpo hanno lo stesso effetto del “jet lag”!…

    Gli studiosi affermano che i ritmi frenetici delle feste possono avere sul corpo lo stesso effetto del “jet lag”! Non è difficile capire, infatti, che i ritmi per nulla rilassanti delle feste, con poche ore di sonno e uno scoinvolgimento totale dei r…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!