Messenger, grandi novità in arrivo per la "costola" di Facebook

Messenger lancia alcune importanti novità

Messenger pronta a lanciare grandi novità: la “costola” di Facebook, infatti, cresce e porta con se tante sorprese. Ecco quali!

Messenger, da sempre amato ed odiato “fratello minore” di Facebook, sembra puntare alla crescita, e, in generale, a diventare un’applicazione capace di camminare “con le proprie gambe” (virtuali): la conferma, qualora fosse necessaria, arriva proprio in questi giorni, grazie alla ventata di novità che lo vede protagonista.

Partiamo dalla possibilità, prossimamente, di ottenere, proprio tramite Messenger, orari e carte d’imbarco di alcune compagnie aeree, ma questo è solo l’inizio. Facebook ha, infatti, annunciato che renderà possibile lo scambio diretto di messaggi tra utenti ed aziende proprio attraverso tale applicazione. Nello specifico, basterà digitare il simbolo “@” seguito dal nome prescelto dall’azienda, per mettersi in contatto facilmente ed interagire in maniera ancor più diretta!

Sempre in tema di aziende, sarà proprio Messenger a suggerire nomi di aziende con cui gli utenti possono “fare una chiacchierata”: a breve, infatti, saranno disponibili, nell’applicazione, i loghi di venti aziende, che, se cliccati, permetteranno, appunto, di interagire e parlare con le aziende in questione.

Questo, ovviamente, si trasformerà, ben presto, in un business colossale: le aziende, infatti, potrebbero essere disposte a pagare anche profumatamente per essere presenti in tale spazio, “acquisendo”, di fatto, “punti di contatto” con possibili clienti, e, di fatto, aumentando a dismisura la possibilità di ampliare il proprio business!

Se è vero che è stata ventilata una certa aria di crisi per Facebook, altrettanto non si può dire per Messenger, scaricata, solamente l’anno scorso, ben 16,7 volte in più rispetto all’anno precedente. 

Vuoi per obbligo, vuoi per comodità, Messenger può rivelarsi, quindi, una vera miniera d’oro per gli affari delle aziende, che proprio attraverso l’applicazione potranno pubblicizzarsi ed ampliare i propri affari.

Non resta che attendere per scoprire come andrà a finire!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!