Messenger, novità in arrivo per la chat: al via "Instant Video"

Messenger - Al via Instant Video

Messenger pronta a dare filo da torcere a Snapchat e Skype grazie ad “Instant Video”, la nuova funzionalità a breve disponibile. Scopriamola insieme.

Messenger, costola di Facebook, sembra essere agguerrito esattamente come ogni prodotto di Mark Zuckerberg, e, questa volta, sembra aver preso di mira Skype e Snapchat, oltre al più recente Duo di Google: sarà a breve disponibile, infatti, “Instant Video”, una funzionalità che verrà introdotta all’interno delle chat dello stesso Messenger.

Di cosa si tratta nello specifico? Come suggerisce il nome, attraverso Instat Video sarà possibile registrare un video immediato ed inviarlo ad un nostro contatto. Per farlo, verrà introdotta in Messenger una nuova icona, a forma di telecamera, attraverso la quale si potrà registrare ed inviare il video. Chi, a sua volta, riceve il video, potrà rispondere con un ulteriore video o, semplicemente, scrivendo.

Non siamo, quindi, di fronte a delle vere e proprie “videochiamate”, ma più ad una sorta di “walkie talkie video”, che permette una sorta di chat “vis a vis” immediata, utile ad osservare reazioni od espressioni del nostro interlocutore. Una specie di “valore aggiunto”, insomma, alla normale chat testuale.

Da Facebook commentano:

La videochiamata è un prodotto ancora relativamente nuovo, e fino a poco tempo fa riservato solo alle occasioni speciali. Instant Video è solo il riflesso dell’ubiquità dei video; dovevamo attendere semplicemente di avere la capacità di usufruirne in tempo reale, per tutto il tempo.

Da notare che tale novità verrà rilasciata gradualmente, un po come accade per tutte le varie novità introdotte da Mark Zuckerberg: resta da vedere, adesso, se e quanto tale aggiornamento sarà apprezzato dagli utenti. Nonostante la quasi totalità delle novità introdotte da Facebook siano sempre un successo, c’è sempre quella percentuale di rischio da considerare.

Staremo a vedere: come sempre, non resta che attendere per scoprire cosa Mark Zuckerberg uscirà dal suo “cilindro magico” per sorprenderci prossimamente!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!